Biblioteca Annarita Simeone

Ha sede in via Europa 66, Gaeta, ed è dedicata alla studiosa, ricercatrice presso l’Università La Sapienza di Roma, prematuramente scomparsa.

Nasce con l’obiettivo di valorizzare il capitale culturale a disposizione dei Cantieri Culturali per diventare una struttura in grado di offrire al pubblico un patrimonio costituito attualmente da circa 2000 libri, destinato a crescere anche grazie al contributo di tutti! Chiunque voglia disfarsi di un libro può infatti donarlo alla Biblioteca, dove diventerà prezioso! Anche la libreria Giunti di Formia ha contribuito contanti libri dedicati soprattutto ai giovani

E’ stata realizzata, grazie alla consulenza del dr. Alessandro Mannucci, esperto archivista e bibliotecario, che si è dedicato al progetto con grande cura e professionalità.

I testi sono catalogati in 4 sezioni: Narrativa (per ragazzi e adulti): Saggistica (dalla filosofia, alla storia, allo sport, al sociale); Testi in lingua originale; Poesie.

Un prezioso patrimonio culturale arricchito dalla presenza di libri antichi, risalenti ai primi del ‘900, e da prime edizioni di notevole pregio culturale. Tutto il catalogo è informatizzato per facilitarne la lettura in prestito.

La Biblioteca Annarita Simeone è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 20. Maggiori informazioni su Fb: Biblioteca Annarita Simeone

Seminario - L'impresa culturale
Istituto Tecnico Economico Via Calegna – Gaeta
Convegno - L'impresa Culturale
Sala Ribaud - Formia

CONVEGNO IMPRESA CULTURALE e CREATIVA

Formia, Sala Ribaud

22 Febbraio 2020 - orario 9-13